Pulizie industriali e sanificazione
Responsabilità e sicurezza, sono alla base del nostro lavoro. Al centro le persone e la loro salute.
Oikos si occupa di pulizie industriali e sanificazioni, rispettando rigidi protocolli, tramite squadre di professionisti, rispettando l’ambiente.
Offriamo servizi di pulizie industriali e sanificazioni grazie al supporto di lavoratori competenti, responsabili e motivati. Pulire ambienti lavorativi non è solo un atto fisico, ma allo stesso tempo una missione etica e sociale. Raggiungere elevati standard di igiene e sicurezza, è indispensabile per proteggere le imprese e tutelare la salute generale delle persone, soprattutto a seguito della pandemia che ci ha coinvolti.
Noi, che facciamo dei valori morali e sociali la nostra mission, teniamo particolarmente a responsabilizzare il nostro personale non solo dal punto di vista delle competenze, ma soprattutto dal punto di vista umano. Responsabilizzare significa anche “dare fiducia”, questo ci permette di avere dei lavoratori attenti e capaci. La squadra di lavoro ha sempre un supervisore che garantisce disponibilità e assistenza al committente.
Garantiamo sopralluoghi e controlli costanti al fine di raggiungere la massima soddisfazione del cliente. Offriamo inoltre inserimento lavorativo mirato, consentendo al committente di avere la possibilità di assolvere obblighi derivanti dalla legge 68, tramite stipula di convenzioni art 14 decreto legislativo 276/14.
Le pulizie industriali si occupano delle superfici degli ambienti di lavoro tra cui le aree di produzione, i macchinari, i magazzini, gli uffici, gli ambienti esterni. Importanti le pulizie pavimenti industriali, pulizia capannoni industriali e la pulizia delle cappe industriali. Possono essere effettuate anche le sanificazioni in queste aree, procedimento con il quale viene eliminato non solo lo sporco più evidente, ma anche ogni residuo batterico.
Grazie alla fusione di questi due processi, la pulizia industriale e la sanificazione sono capaci di riportare a un livello ottimale la salubrità degli ambienti. Chiaramente prima di sanificare gli ambienti dovranno essere puliti, seguendo i protocolli standard per la pulizie aziendali. Questo consente di togliere la sporcizia evidente e importante.
Una volta che le superfici e le aree interessate sono perfettamente pulite, si può procedere con la sanificazione, che richiede l’utilizzo di disinfettanti specifici, scelti in base al contesto tramite sopralluogo. Possiamo utilizzare detergenti sanificanti, oppure nebulizzare gas sanificanti, tra cui ozono, monossido di azoto e ossigeno. Le pulizie industriali e le sanificazioni sono fortemente raccomandate tutto l’anno e dovrebbero esse costanti, soprattutto in ambienti ad alto rischio di contaminazione, con un alto numero di persone, come ad esempio attività del settore alimentare e turistico.
Ricordiamo che esistono norme igienico sanitarie da rispettare per ogni attività lavorativa, pertanto la pulizia degli ambienti di lavoro è un obbligo, non una scelta facoltativa.
Pulizie Bergamo: operiamo a Bergamo e Provincia, ma anche nelle province di Monza, Milano, Brescia, Lecco, Monza.
Vuoi metterti in contatto con noi?
- Inserisci qui i tuoi dati per ottenere maggiori informazioni.
Ti risponderemo entro 24 ore dalla ricezione della tua richiesta.
- Il nostro team è tua completa disposizione!