Sanificazione ambienti
Uniti per la salute di tutti.
La sanificazione è un’operazione fondamentale per salvaguardare il benessere degli esseri umani e per proteggere le persone più fragili.
Noi possiamo aiutarti.
A seguito dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19, molto spesso avrete sentito parlare delle sanificazioni ambientali. Per ridurre il rischio di contatto con superfici contaminate nei luoghi di aggregazione infatti, è indispensabile operare una sanificazione ambientale utilizzando metodi e strumenti efficaci per l’eliminazione dei microrganismi, al fine di evitare infezioni virali o batteriche.
“Pulizia” e “sanificazione” sono due concetti completamente differenti. Con la pulizia si rimuove lo sporco visibile, con la sanificazione invece si fa riferimento all’insieme di procedimenti e di operazioni, che comprende attività di pulizia e di disinfezione, con il fine di rendere sani e salubri gli ambienti. La sanificazione ambientale ha l’obiettivo di mettere in sicurezza gli ambienti in cui lavoriamo e viviamo rispetto a potenziali rischi legati a virus o elementi patogeni potenzialmente pericolosi per la salute.
Per effettuare una sanificazione adeguata occorre fare un sopralluogo mirato, al fine di capire quali prodotti utilizzare e organizzare al meglio la squadra di lavoro che utilizzerà DPI specifici. Come per tutti i settori di nostra competenza, il personale è qualificato grazie a corsi di formazione del settore, che coinvolgono sia la teoria che la pratica. Fondamentale è infatti la conoscenza dei prodotti utilizzati, per garantire un lavoro impeccabile e in sicurezza. Sanificare un ambiente diventa a tutti gli effetti una “missione”, soprattutto in tempi di emergenza sanitaria, in quanto oltre alla semplice pulizia ordinaria, previene la proliferazione di agenti pericolosi per la salute delle persone.
La nostra cooperativa è stata una delle prime realtà nella provincia di Bergamo, nel 2020 in piena pandemia, a mettere in campo tutte le forze necessarie per garantire sanificazioni ambientali costanti a realtà industriali, commerciali, sociali, e sanitarie, rilasciando le certificazioni per poter continuare a vivere e lavorare in sicurezza.
I prodotti e le procedure da utilizzare per la sanificazione devono essere attentamente valutati prima dell’impiego, per tutelare la salute di lavoratori e di tutti coloro che accedono alle aree sanificate. Effettuiamo sanificazioni tramite nebulizzazione di gas disinfettanti a base di ozono, ossigeno e monossido di azoto. Per la sanificazione delle superfici invece utilizziamo alcool e cloro.
Vuoi metterti in contatto con noi?
- Inserisci qui i tuoi dati per ottenere maggiori informazioni.
Ti risponderemo entro 24 ore dalla ricezione della tua richiesta.
- Il nostro team è tua completa disposizione!